Pneumatici

Autoclavi Per La Ricostruzione a Freddo Dei Pneumatici “eco_energy”

null
IROP, sempre attenta al miglioramento tecnologico delle proprie macchine, negli ultimi anni ha posto particolare attenzione al rispetto dell’ambiente ed al contenimento dei consumi energetici. Dopo un’attenta ricerca, ha sviluppato una nuova linea di autoclavi a chiusura rapida per vulcanizzazione pneumatici nostro tipo B a “Risparmio Energetico”.

Le caratteristiche salienti sono una riduzione del peso delle membrature principali in acciaio al carbonio con l’utilizzo di materiali ad elevata resistenza, il miglioramento dell’isolamento esterno utilizzando materiali ad alta densità rispetto alle autoclavi vecchio tipo riducendo le dispersioni di calore verso l’esterno di circa il 25%, ottimizzazione della regolazione della temperatura interna autoclave aumentando la velocità di ricircolo dell’aria calda pressurizzata, ottenendo una migliore distribuzione del calore sui pneumatici da vulcanizzare.

Si è ottenuto in tal modo una riduzione del consumo energetico di circa il 30% per ogni ciclo di vulcanizzazione rispetto alle autoclavi precedenti tipo B/E Standard in produzione fino al 31.12.2011. Se prima infatti un ciclo** a pieno carico aveva un consumo totale di energia di circa 135 kW, ora il consumo è stato ridotto a circa 96 kW

Sicuramente lo sforzo che IROP ha fatto per contenere i costi è stato premiato e ripagato dalla grande soddisfazione espressa dai nostri clienti.

Riferimento ad un’autoclave tipo B/E.24 a pieno carico con pneumatici 12.00-20

  • I Sistemi di riscaldamento possono essere a miscela aria e vapore, ad aria calda con serpentino a vapore, ad aria calda con resistenze elettriche oppure combinato con resistenze elettriche e serpentino a vapore.
  • La Tipologia di funzionamento dipende dal tipo di ricostruzione che si vuol fare, ossia a vapore diretto, con camera ed envelope sotto vuoto, con camera ed envelope a pressione differenziale, doppia envelope sotto vuoto, con doppia envelope in pressione differenziale.
  • Altri componenti caratteristici sono l’elettroventilatore, gli strumenti per il controllo della pressione e della temperatura , i sistemi di sicurezza manuali ed automatici diretti ed indiretti, la pompa vuoto ed il controllo della pressione differenziale se occorrente.

    Tali autoclavi sono collaudate secondo la direttiva 2014/68 UE – PED , usando la Raccolta VSR per il progetto; a richiesta del cliente, altre omologazione con i principali Enti di collaudo.

Sistema Di Circolazione Dell'aria

Uniformità di temperatura dell’aria all’interno dell’autoclave, a 6 termocoppie +/- 2,5°C

Scheda Tecnica

Autoclavi Per La Ricostruzione a Freddo Del Pneumatico

Richiesta Preventivo

Scarica, compila e invia il modulo