Ceramica

Autoclavi Per Test Ceramici

null
I.R.O.P. fornisce autoclavi a chiusura multipla e a chiusura rapida da laboratorio, autoproduttrici di vapore, per l’esecuzione di prove tecnologiche su materiali ceramici ed affini necessarie per definirne la qualità. Per tale ragione queste autoclavi trovano largo impiego in numerosi settori dell’industria ceramica e manifatturiera in genere. L’ utilizzo di materiali d’eccellente qualità preventivamente sottoposti a rigorosi collaudi, le saldature accuratamente eseguite da personale qualificato e controllate con esame radiografico e con prove non distruttive, nonché l’interesse rivolto ad ogni particolare nella costruzione, consentono alle nostre autoclavi di incontrare da sempre l’incondizionato favore degli Operatori.

L’ autoclave nostro tipo L/E, autoprodutttrice di vapore, esegue cicli di pressione programmati; è inoltre in grado di eseguire cicli di raffreddamento ad acqua in immersione e cicli preventivi sottovuoto. Il vapore prodotto dal riscaldamento delle resistenze in acqua, investe i prodotti di processo posti all’interno dell’autoclave, portandosi alle pressioni e relative temperature desiderate secondo le specifiche di collaudo. Le specifiche di collaudo sono spesso codificate in normative internazionali e riguardano la determinazione della resistenza all’incrinatura in manufatti ceramici e dell’assorbimento di acqua in materiali porosi.

L’autoclave è inoltre provvista di regolatori di sicurezza per pressione e temperatura, atti a salvaguardare la sicurezza della macchina, che agiscono bloccando il ciclo e scaricando tutta la pressione contenuta.

Autoclave con sistema a chiusura rapida

Completano l’autoclave:

  • Cilindro pneumatico per il sollevamento del coperchio
  • Valvola pneumatica caricamento acqua
  • Valvola pneumatica scarico pressione
  • Valvola manuale aspirazione vuoto
  • Valvola manuale scarico acqua di raffreddamento
  • Sonde livello acqua
  • Accessori d’obbligo per la sicurezza

Le autoclavi sono progettate e costruite secondo la Direttiva “PED” 2014/68 UE e riportano la marchiatura “CE”

Autoclave con sistema a chiusura multipla

Scheda Tecnica

Autoclavi Per Test Ceramici a Chiusura Mulptipla

Scheda Tecnica

Autoclavi Per Test Ceramici a Chiusura Rapida

Richiesta Preventivo

Scarica, compila e invia il modulo